LA PRESENTAZIONE della PROPOSTA (slides)

Ecco le slides che abbiamo presentato in varie occasioni pubbliche o private, aggiornata con qualche articolo uscito in questa fine estate sulle adesioni alla proposta o le dimostrazioni di interesse fra Comune e governo.. che si faccia finalmente veramente qualcosa  ?

http://www.slideshare.net/marcoscurati/slideshelf

http://www.slideshare.net/marcoscurati/slideshelf” target=”_blank”>presentazione S.Marco Pass

Abbiamo iniziato a fare questa presentazione un’anno fa (ott. 2014) presso operatori, categorie, associazioni etc. e a molti altri abbiamo chiesto udienza senza esito, portatori di interessi etc o soggetti in teoria interessati al bene di Venezia.  E’ stata un’esperienza utile perchè ha aperto un dibattito e fatto riflettere concretamente sulle azioni possibili, invece di discutere sempre sui quello che non va e sui massimi sistema, ma anche molto frustrante perchè ha fatto emergere quanto in molti pensino al proprio interesse e non a quello della città, (oltre alla soddisfazione per le molte adesioni entusiaste ed oneste).

In questo anno è cambiata una giunta e sono cambiate tante cose, ma Venezia ha sempre gli stessi problemi anzi è stata una stagione devastante per la città e i suoi residenti, al limite della sopportazione, del rischio sicurezza etc.  Non sappiamo cosa succederà ma una cosa è certa  ci sarà ancora chi si lamenta, chi dice che è impossibile andare avanti ma che non fa nemmeno lo sforzo di leggere per 10min, di voler cambiare veramente o di dare sostegno anche solo verbale a una proposta che per molti servirebbe a invertire la rotta e che se sommata con una serie di altre azioni permetterebbe forse a Venezia di risollevarsi.  Ma l’inerzia a non fare, a criticare a prescindere sono troppo forti in questa città, e ciò ci fa veramente poco sperare per il futuro. In ogni caso ci abbiamo provato ed il lavoro è a disposizione di tutti quelli che ci vogliono riprovare.. 😉

(Esistono poi delle altri contenuti con piani di dettaglio e valutazioni economiche che sono richiedibili all’autore)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...